Scopri di più sui nostri progetti
Fornisce una rete di Strutture di Test e Sperimentatione (Testing & Experimentation Facilities - TEF) a livello europeo, sia fisiche che virtuali, per offrire servizi che aiutano a testare e validare soluzioni di IA e robotica in condizioni reali al fine di promuovere un'agricoltura sostenibile e una produzione alimentare efficiente.
Temi chiave: coltivazione agricola, orticoltura, allevamento, trasformazione alimentare, viticoltura.
Co-finanziato dalla Commissione Europea con Grant Agreement No 101100622 e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).
5 anni di progetto (2023-2027).
Fornisce una rete di Strutture di Test e Sperimentatione (Testing & Experimentation Facilities - TEF) a livello europeo, sia fisiche che virtuali, per supportare aziende che sviluppano soluzioni di IA e technology providers nel settore manifatturiero a testare e validare soluzioni di IA e robotica in condizioni reali.
Temi chiave: ottimizzazione a livello di fabbrica, interazione uomo-robot, economia circolare e adozione delle tecnologie emergenti abilitanti l'IA.
Co-finanziato dalla Commissione Europea con Grant Agreement No 101100707 e dal Italian Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).
5 anni di progetto (2023-2027).
L'obiettivo è costruire un Polo Europeo di Innovazione Digitale per supportare la trasformazione digitale ed ecologica delle aziende, migliorando il loro business, i processi produttivi, i prodotti o i servizi e diventando più competitive.
Servizi principali: test prima dell'investimento; formazione e sviluppo delle competenze; networking e accesso all'ecosistema dell'innovazione; supporto per trovare investimenti e opportunità di finanziamento.
Co-finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) con Grant Agreement No 101083443.
3 anni di progetto (2023-2026).
Le opinioni e i punti di vista espressi sono esclusivamente quelli dell'autore (o degli autori) e non riflettono necessariamente quelli dell'Unione Europea o della Commissione Europea. Né l'Unione Europea né la Commissione Europea possono essere ritenute responsabili.